Eventi FCCR

Prossimi eventi

Home

DOLOMITI. IL CUORE DI PIETRA DEL MONDO

 

DolomitiGTappeiner 

 

 

Palazzo delle Esposizioni - Roma - 20 giugno-2 settembre 2018. Le Dolomiti sono un monumento d’arte diffuso che l’UNESCO ha riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità per la loro straordinaria bellezza e importanza scientifica per la storia della Terra. Ora, per la prima volta in mostra a Roma, questa magnificenza è documentata da una quarantina di prestigiosi scatti del fotografo Georg Tappeiner. L’autore, che vive nelle Dolomiti, ha "respirato" quella bellezza che ci affascina e scattando le foto ci ha restituito arte, nell’arte.

Al MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo di Roma una mostra che raccoglie le sperimentazioni fotografiche realizzate dai bambini con la guida dell’artista, da oltre sessant’anni instancabile ricercatore nel campo della fotografia.

L’esposizione nasce dall’atelier di fotografia del Nido Scuola MAST, esperienza unica nel panorama nazionale e internazionale condotta a partire dal 2015 da Nino Migliori con bambini dai 3 a 5 anni, utilizzando tecniche off-camera inventate dal fotografo tra gli anni quaranta e settanta come le ossidazioni, i cellogrammi, i polarigrammi o appartenenti alla storia della fotografia come i lucigrammi e i fotogrammi

Dal 13 giugno al 22 luglio 2018

MAXXI FavoleDiLuce NinoMiglioriMAST 600x338 
 

Vai alla pagina

FIAF

Appuntamenti

Concorsi

Concorsi Fotografici

Testi

RizVN Login

Autore del mese

1 girasole1

Anna Cupelli

 

Frase del mese

Isabel Allende   La macchina fotografica può rivelare i segreti che l’occhio nudo o la mente non colgono, sparisce tutto tranne quello che viene messo a fuoco con l’obiettivo. La fotografia è un esercizio d’osservazione.

Isabel Allende 

Spazio Break

LogoBreak20png

 

 

Dal gennaio 1994 è operativo, nei locali della sede sociale, uno spazio espositivo, denominato BREAK, dedicato a mostre personali e collettive, presentate sia da soci del Foto Club che da autori esterni