Eventi FCCR

Prossimi eventi

Home

MISTER G. Fotografie di Gilbert Garcin

COME LOOK AT MY TOWN è la prima mostra itinerante di ArchiMinimal Photography

Mostra Break  presso sede FCCR - sabato 7 aprile 2018- ore 18.00 - 20.00

 loc0418



Le fotografie in mostra, provenienti dall’Italia e dal mondo danno vita a scenari urbani che raccontano la città in un tour virtuale intorno al globo – dall’Italia alla Francia e alla Germania, dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti sino al Giappone.
Le fotografie in mostra esaltano le caratteristiche urbane ed umane della città, luogo suggestivo e ricco di spunti creativi per indagare le mille sfaccettature del paesaggio urbano.
 


 


 

Arriva in Italia il primo festival della street photography

Roma - dal 13/04/2018 al 15/04/2018

 

Italian Street Photo Festival è organizzato e ospitato dalle Officine Fotografiche di Roma dal 13 al 15 aprile: prevede mostre, workshop, mostre, concorsi, letture portfolio; tra i partner Fujifilm

PRIMO FESTIVAL ITALIANO DELLA STREET PHOTOGRAPHY - Le iniziative di cultura fotografica in Italia certo non mancano, ma spesso si tratta di alternative nello stesso ambito. Invece l'Italian Street Photo Festival vanta di essere “il primo vero festival internazionale della street photography in Italia”. A organizzarlo e ospitarlo sono le Officine Fotografiche di Roma, dal 13 al 15 aprile prossimi.

 

 

Vai al link 

 

 

 

FIAF

Appuntamenti

Concorsi

Concorsi Fotografici

Testi

RizVN Login

Autore del mese

AutoreMese0418


Carlo Andreani

Frase del mese

Rodney Smith   Penso che la composizione in fotografia sia molto simile al ritmo in musica. Se si dispone di grande ritmo si ha anche un grande senso della composizione. La composizione è un’eredità classica. Cioè, come le cose si collocano nell’ambiente, il loro posto e la loro grandezza, le relazioni tra gli oggetti e le persone, tra il fotografo e il suo soggetto, questi sono tutti elementi di un sentire classico.

Rodney Smith

Spazio Break

LogoBreak20png

 

 

Dal gennaio 1994 è operativo, nei locali della sede sociale, uno spazio espositivo, denominato BREAK, dedicato a mostre personali e collettive, presentate sia da soci del Foto Club che da autori esterni