Logo Colori  FotoFestAlbano

tre settimane di mostre, incontri, libri, laboratori, shooting

tornaalprogramma

 

 

 Priorini

 

Shooting fotografico con

Claudia Priorini

Bodypainter

 
Sabato 23 ottobre 2021 – ore 16,00

Villa Altieri
Via Appia Nuova 1 – Albano Laziale

 

BIOGRAFIA

Nata a Roma,e laureata come educatrice professionale , ho lavorato per anni in ambito artistico, con laboratori teatrali, eventi di piazza, burattini e spettacoli, e dipingendo scenografie. Dieci anni fa l'incontro con il "colore da pelle". Ho iniziato con il facepainting. Poi, dopo molti corsi con artisti italiani e stranieri, ho ampliato il campo, con il bellypainting (le pancione dipinte) e la bodyart. Tre anni fa ho vinto a Firenze la prima gara nazionale di bodypainting. A questa sono seguiti diversi podi nazionali. Vincitrice del primo corso di bodypainting abbinato al festival di Sanremo, vincitrice a Trento, Bologna, Macerata ...e in ultimo al contest di Roma dello scorso anno, all'Urban Land Tattou Convention.
Ho partecipato a nove edizioni di Romics, la fiera del fumetto, con facepainting al pubblico e performance live di bodypainting. E sempre con performance dal vivo a diverse fiere e manifestazioni. Lo scorso dicembre la foto di un mio lavoro, insieme a quelli di diversi artisti italiani, è stata esposta alla prima mostra di bodypainting realizzata a Bormio.

RizVN Login

Autore del mese

 

.

 

Frase del mese

Rodney Smith   Penso che la composizione in fotografia sia molto simile al ritmo in musica. Se si dispone di grande ritmo si ha anche un grande senso della composizione. La composizione è un’eredità classica. Cioè, come le cose si collocano nell’ambiente, il loro posto e la loro grandezza, le relazioni tra gli oggetti e le persone, tra il fotografo e il suo soggetto, questi sono tutti elementi di un sentire classico.

Rodney Smith