Logo Colori  FotoFestAlbano

tre settimane di mostre, incontri, libri, laboratori, shooting

tornaalprogramma

 

 
Epoca mini
 


Apertura mostra

dal 9 al 24 ottobre 2021

Museo della II Legione Partica

Via Volontari del Sangue 11 – Albano Laziale

da lunedì a sabato: 09,00 – 13,00

lunedì e giovedì: 15,30 – 18,30

domenica II e IV: 09,00 – 13,00

 
 

Uno sguardo sul passato


Tra le tante attività che caratterizzano la vita del Foto Club Castelli Romani, sicuramente la gestione di un archivio storico fotografico della nostra città riveste un ruolo di particolare importanza. Conservare e arricchire la memoria visiva di un territorio e della sua popolazione è per i soci un impegno che sino dagli anni della sua fondazione non è mai venuto meno, consapevoli del ruolo indispensabile che la fotografia riveste nel documentare e testimoniare la nostra storia

Da questo archivio sono tratte le immagini presenti in questa mostra che ci raccontano di una città sicuramente trasformata, ma che ha ancora nella sua struttura urbanistica degli elementi di continuità con il passato. 

Il gioco di riconoscere nelle immagini i luoghi rappresentati nei primi anni del novecento, consentirà ai visitatori di immaginare quale poteva essere la vita in quel tempo e di come il “progresso” ha modificato la nostra vita. 

Inaugurazione

Sabato 9 ottobre ore 11,00



RizVN Login

Autore del mese

 

.

 

Frase del mese

Isabel Allende   La macchina fotografica può rivelare i segreti che l’occhio nudo o la mente non colgono, sparisce tutto tranne quello che viene messo a fuoco con l’obiettivo. La fotografia è un esercizio d’osservazione.

Isabel Allende